La seconda serie dell’Annuario della Nobiltà Italiana venne fondata nel 1998 per iniziativa di Andrea Borella per i tipi della S.A.G.I., casa editrice specializzata in araldica, genealogia e repertori biografici, fondata nel 1995 da Andrea Borella.
Dal 2013 l’Annuario della Nobiltà Italiana è stato incorporato nella “Annuario della Nobiltà Italiana Foundation trust” per agevolarne la continuazione negli anni a venire ed è pubblicato, periodicamente, sotto l’egida dell'”Annuario della Nobiltà Italiana foundation trust” sotto la direzione di Andrea Borella.

Nel 2000 si ebbe la prima edizione della nuova serie, con la pubblicazione della XXVIII edizione dalla fondazione, in due volumi.

Per iniziativa, ed a seguito di specifiche ricerche condotte da Borella sono stati creati, ad oggi, 43 periodici nobiliari e genealogici per altrettanti Stati del Mondo, sovente in inglese o in idioma locale, adattando il sistema espositivo dei dati genealogici ed araldici, il cui nucleo venne elaborato nel 1878 da Giovanni Battista di Crollalanza per l’Italia, grazie ai metodi elaborati dallo stesso Borella.

Sfogliare le pagine di quei repertori significa percorrere la storia di quei Paesi attraverso lo sviluppo delle famiglie descritte.

Spesso, per molti Paesi, gli Annuari creati da Borella sono gli unici repertori genealogici e nobiliari mai esistiti.

Dal 2015 l’attività della casa editrice si è espansa anche ai repertori mondani per gli inviti alle feste, occasioni mondane con guide corredate di indirizzi.

Maggiori informazioni https://www.annuariodellanobilta.com/chi-siamo/

Visualizzazione di 5 risultati